Appassionato di danza e musica fin da bambino in Africa, nel 2002 mi trasferisco in Italia, a Bassano del Grappa, in Veneto (all’epoca fulcro della cultura hip hop in Italia). Qui ho la fortuna di incontrare il movimento culturale “HIP HOP”, a cui mi unisco, iniziando a praticare l’arte della break dance, dell’hip hop, dei graffiti, del rap e del DJing.
Dopo anni di apprendimento da autodidatta e con svariate crew, nel 2006 decido di iscrivermi alla scuola di danza “San Bassiano” per studiare lo stile accademico New Style. Durante lo stesso periodo partecipo a numerosi stage e workshop con ballerini professionisti della scena Urban Dance italiana e internazionale.
Dopo diverse esperienze, eventi, casting televisivi, battle e spettacoli, nel 2009 decido di portare il movimento culturale e l’arte della danza urbana in Valtellina. Nasce così il progetto “La nuova era”, che con il tempo cresce fino a diventare “Flydance Academy”. Il nome della scuola è una metafora: rappresenta la possibilità di superare qualsiasi avversità nella vita usando la danza come arte e linguaggio universale.
Oggi, la Flydance Academy offre corsi attivi in diverse località della Valtellina: Livigno, Bormio, Tirano, Sondrio e Valposchiavo (CH). La scuola garantisce un ambiente sano e adatto a tutti, fondendo lo stile old school street con il New Style accademico.
Durante l’anno, la scuola organizza numerosi stage e workshop con ballerini di fama nazionale, dando agli allievi l’opportunità di crescere e vivere nuove esperienze.
Durante l’anno accademico, gli allievi affrontano tre percorsi formativi distinti:
Ballare non è solo muovere il corpo. È molto di più: è far battere il cuore, è sentire adrenalina nelle vene, è esprimere ciò che sentiamo. È dimenticare i problemi, vivere in un altro mondo, volare… è vivere!